HOMEChi siamoProgetto educativoStagione sportiva 2024/25IscrizioniModulistica e RegolamentiTutela dei minoriOrganigramma societarioSponsorContatti
☰Il CSI, da sempre impegnato nell'educazione, nella valorizzazione, nel rispetto della dignità di bambini e adolescenti, in un'ottica di salvaguardia, cura e protezione degli stessi, ha deciso di dotarsi di una Policy per chi pratica lo sport.
La ASD Valera, aderente al CSI Comitato di Milano, si impegna per garantire che il calcio sia uno sport sicuro, un'esperienza positiva e divertente per tutti i bambini e per tutti i ragazzi coinvolti, indipendentemente dalla loro età, genere, orientamento sessuale, etnia e background sociale, religione e livello di abilità o disabilità.
La ASD VALERA intende ottemperare agli obblighi di cui all'art. 16 comma 2 del D. Lgs.. 39 del 2021 predisponendo ed adottando dei Modelli Organizzativi e di Controllo dell'Attività Sportiva con l'osservanza delle direttive contenute nelle Linee Guida in materia adottate dal Centro Sportivo Italiano APS nel mese di Luglio 2023 e dei principi fondamentali individuati dall'OSSERVATORIO PERMANENTE DEL CONI PER LE POLITICHE DI SAFEGUARDING in materia di PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI ABUSO, VIOLENZA E DISCRIMINAZIONE approvato in data 25 luglio 2023.
A tale scopo vengono adottati i seguenti strumenti: